MMA

Project Description

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, acronimo del termine inglese Mixed Martial Arts, e a volte impropriamente chiamate free fight, no holds barred o vale tudo) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Una competizione di MMA inizia con il combattimento in piedi ma può proseguire a terra e gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione (cioè costringendo l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento).
Le arti marziali miste prendono spazio sempre più nella cultura di un allenamento che renda il corpo pronto, scattante, muscolarmente molto attivo e la mente sempre in grado di valutare situazioni di diverso tipo in quanto, oltre alla lotta in piedi, è previsto il combattimento corpo a corpo come nella lotta libera, judo, brazilian ju jitzu, completato dalla possibilità di sferrare colpi anche da terra.
Le arti marziali miste sono la più efficace evoluzione degli sport da ring dove il praticante ne trarrà beneficio in ogni aspetto.

CARATTERISTICHE

  • Allenamento Completo
  • Autodifesa Efficace
  • Ammessi Principianti e Agonisti
  • Lezioni di Gruppo e Personalizzate

 

Project Details